16 febbraio 2007

L'INTESA PERFETTA PASSA DALL'AGLIO

E voi vi sarete ben chiesti perchè con tutta la gente che c'è in giro proprio con la mia socia bruna ho aperto il blog. Vi darò una delle tante spiegazioni. Spiegazione semplice: ieri, ora di pranzo, GECO bar. Entriamo, ci sediamo, ordiniamo due piatti da vere signorine dello spot, quelle che mangiano solo i formaggi con -500% di burro, che si fanno tagliuzzare, rattoppare, risollevare, che...oddio 50gr di pane=1 ora di corsa... Bene, così avete capito il senso. Degustiamo i nostri piatti light bevendo pura acqua naturale e chiacchierando col gestore del locale che prova a tentarci con mille piatti da mille calorie l'uno. Ma noi niente. Impassibili. Finiamo l'ultima briciolina rimasta e restiamo a fissare il piatto per un lunghissimo millesimo di secondo. Poi la bruna mi guarda, io la guardo e lei fa "Mah, io ricomincerei da capo" e la bionda, che da mezz'ora faceva il filo alle acciughe al verde e peperoni dietro il bancone del bar, lancia uno squamoso sguardo d'aglio e prezzemolo alla compare. Alla bruna si accende l'occhio, compare un mezzo ghigno e aggiunge "Lo so che cosa vuoi..".
Due secondi dopo, 4 acciugozzi e 2 poporoni a testa con alito del tipo "se mi baci ti stendo" con commento della vicina di tavolo che prima guarda il piatto, poi noi e fa "che coraggio...."

Ora, questa si chiama intesa perfetta. Quando ti nutri di bagna caoda, acciughe al verde, cipolle, cozze al formaggio e lasagne alle 11 del mattino e condividi tutto, ecco, io la chiamo "intesa perfetta!"

E.

Nessun commento: