18 febbraio 2007

DOMENICA IN FORESTA.

Ho finito di scrivere il mio progetto di dottorato. Secondo me è un bel progetto. Lo so, lo so: l'autore non dovrebbe esprimere giudizi ma chissenefrega. E' un progetto sulle foreste piemontesi, sul protocollo di Kyoto, sull'erosione del suolo agrario e forestale, ecc..E' un bel progetto, ma non passerà mai perchè non "ci ho i ganci", perchè il mio tutor se ne frega, perchè, in fondo, delle foreste e di Kyoto poco frega a chiunque. E comunque io ci ho messo tutto, anche la domenica, e di quello che ne è uscito fuori ne son soddisfatta.
Grazie tante tante alla mia collega Silvia che mi sopporta ascoltando tutte le tremilaidee allucinogene che mi vengono in mente, mi corregge qualunque ignobile scritto con stomaco forte e mi sostiene con i canestrelli di Genova (anche quando fingo di essere a dieta...)

Grazie all'unica persona che avrebbe potuto costringeremi ad andare a Vicenza ieri e che invece ha capito la situazione con la solita incredibile intelligenza

Grazie alla persona speciale che mi sopporta sempre nei momenti di piomba confortandomi con dolcetti vari e meravigliose discussioni (ora capite perchè non son proprio un fuscello...!!)

E soprattutto grazie assai a Diego che mi ha detto "Se vinco al Super Enalotto te la finanzio io la ricerca"!! Questa sì che è solidarietà.

E.

1 commento:

Lupo Solitario ha detto...

Se è qualcosa che tu hai fatto, l'hai fatto col cuore e con tutte le risorse disponibili. Io ti conosco, so che hai rinunciato a qualcosa per scrivere questo progetto. Perchè lo sai che è un pezzo del tuo futuro.
E so anche che attendi qualche mio post arretrato... arriverà tutto quanto. Ma ora sto studiando.