13 dicembre 2007

CHI C'E', C'E'



Eccoli qua!

A chiamata rispondono, e non posso fare altro che esserne felice!

Bagna cauda 2007, altro che Celentano.

Tutti, proprio tutti tranne alcuni, che mi dispiace non siano venuti. C’è chi sarebbe partito per la Romania per lavoro nel pomeriggio, c’è chi serviva ai tavoli la sera ed era meglio che non si avvicinasse all’agliosa portata, c’è chi era meglio che fosse lì domenica a pranzo piuttosto che rimuginare su storie che non vanno, c’è chi gli ha fatto bene essere in mezzo a tanta gente per confondersi un po’, che chi arrivava da lontano ma il tempo lo ha trovato per venire, c’è chi tanto estroso non è ma ha dichiarato in secondo tempo che è stato bene, c’è chi non vedevo da tempo ed è sempre come fosse ieri, c’è chi ha sfornato frittelle in Liguria ma all’appuntamento dell’anno è venuto, c’è chi mi ha supportato moralmente, c’è chi suonava sempre meglio della volta prima e chi è talmente dolce per natura che mi fa stare bene, c’è chi ha portato cani che mi hanno animato il cortile, c’è chi è stato entusiasta e sorpreso per l’utilizzo a sorpresa del forno, c’è chi mi ha consigliato di lavare le stoviglie subito in compagnia che dopo il lavoro è meno, c’è chi ha ipipurrato e che mi ha reso la persona più felice del mondo, c’è chi non ha spiaccicato parola per ingolfarsi di bagna e vino, c’è chi a spostato i tavoli per danzare, c’è chi ha zappato mezza riva per scovare i ciapin a bò, c’è chi scivolava sulle chiazze di olio e chi usava lo scottex come pattine… c’è chi ha trovato un lavoro a tempo determinato da guardaparco al parco del Po Torinese e che è stato felice di tanto sbattone per vedere gente felice.

Grazie!!!!! Ma il prossimo anno preparo la bagna cauda anche per più di 30 persone ma ognuno si porta il sacchettino di verdure da casa!

A.

Nessun commento: