12 settembre 2007

RITORNO DA RODI...ho fatto cose che voi umani....

Formazione da combattimento: Aki e Ste, Paolo e Chars e la sottoscritta.
Destinazione: Rodi
Partenza con grosse perplessità: dopo anni e anni di tenda e campeggio selvaggio, lotte contro le formiche, fossatelli per lo scolo dell'acqua, piazzole con le buse di vacca mi tocca arrendermi a un hotel, dico "hotel" che solo la "h" aspirata fa sentire quell'aria di chiuso, moquette, vecchio, monotonia, morte dell'indipendenza.
Hotel con piscina, poi, ancora peggio: dopo anni di Isola d'Elba in cui guardavo con gran commiserazione gli individui che a 20 metri dal mare preferivano stare in piscina o fare l'acqua gym come la barbie in vacanza invece che nuotare...
...
bene, volete sapere il risultato?
...
ho fatto l'acquagym
il torneo di freccette
il corso di salsa e meren(d)e bordo piscina
il gioco dell'aperitivo
il risveglio muscolare
il biliardo e il ping pong
il cocktail bordo piscina sdraiata sul lettino
...
io che vivo di rock, reggae, ska e rocksteady
sono pure finita in una via con una decina di locali "tamawarri" a ballare cose tamawarre
per poi finire in una discoteca su due piani con le signorine scosciate e i buzzurri che tentano l'abbordaggio
...la cosa grave è che ho pure ballato...
La cosa ancora più grave è che ripartirei subito!!!!
...
A parte questa mia crisi d'identità - stanotte per espiare monterò la tenda in camera e ci dormirò dentro - mare splendido, tramonti indimenticabili, scalate alle dune di sabbia, vicoletti candidi e...certe nuotate!
Ma soprattutto una compagnia strepitosa con una carica propulsiva non indifferente.
L'energia di Aki, le legnate con Ste, la serenità e le ghignate con Chars e, in una parola, gli occhi di Paolo.
Sapete come si dice?Le vacanze o ammazzano o legano. Bene, questo è il secondo caso. Legami diversi ma tutti intensi, difficile tornare indietro!

Io però la prossima volta voglio il massaggiatore cubano!!!
E.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornatissima!

e.talpa ha detto...

Bene, ora che sei tornata, magari fatti viva!

Che delusione però... miss puppet :-D
(e se ti sembro caustico io, aspetta di sentire borgoniani e altri amici forestali... poi non dire che non sono un amico e non ti avviso... ;-)

Potrei prendere in considerazione di prendere le tue difese solo perché posti sempre delle splendide foto ;-)

A presto, spero

arianna&elena ha detto...

ehhhhhhheeeeee! è tornata la "zocia".
non so se prendere la tua vacanza come insulto verso la mia: è agli antipodi!
fatti sentire che ho bisogno di racconti più dettagliati!!

ti abbiamo persa?
A.

Unknown ha detto...

sono nell'iperuranio ragazzi, necessito che qualcuno mi riacchiappi e mi ributti sulla terra...AAAriii, taaaalpa, Ivaaaaan, Luuuc, Silvi,.....
E.

arianna&elena ha detto...

ele: ma quanto ti sei sciupata.
ho visto la foto. mi devo preoccupare???
Vediamo di vederci, e anche un po' velocemente!!!!!!
A.

Anonimo ha detto...

Eccomi! Ki mi chiama? La situazione pare più seria del solito...:-) Vero Elena?Ma gli amici veri dimostrano di esserlo nelle situazioni serie:-)) Torno da South (Eat)aly e sono da te....
Ivan

Unknown ha detto...

Veeerooo!!!Un enorme aperitivo ci aspetta naviganti nel martini rosso, alternativamente nel campari shakerato.-...
...
gli amici sono la migliore invenzione terrestre...
bacici, a più presto che prima!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Elena, bentornata!!
Quando sei qui ad Asti in ufficio che devo parlarti per lavoro? Sìsì hai capito bene! ;-) E' un po' che chiamo ma non trovo nessuno!

Baci baci, a presto!
S. la Zia.

Unknown ha detto...

Ahaaa! Grazie ziaaa! Io non sono più ad Asti, ho mollato già da un po'!Mi trovi sul cellular siempre siempre oppure elexa78@tin.it
oppure chiamo Ekaton una di queste sere visto che non ho il tuo cell...che ne dici?Bacicio e grazie in anticipo!
Ele

Lupo Solitario ha detto...

Di tutta Cuba vuoi solo il massaggiatore????
Io mi porterei via la scuola e la sanità gratuita... e anche un lavoro sicuro... eh eh... e magari anche le splendide foreste della Sierra Maestra...
Una zampata e bentornata!
Lupastro

Unknown ha detto...

che bello il "bentornata", era anche ora di tornare dopo un po' di mesi. E grazie per tutto.
Ele