29 agosto 2007

Cribbio...la desertificazione non esiste!

E dopo il titolo da leggere con tutta la voce che si ha in gola..buongiorno a tutti.
Son tornata dalla pausa lavorativa (perchè il termine "vacanza" non è propriamente corretto).
Niente Sardinia e niente "compagnia di uno straniero"; la bruna e Lauretta han deciso di andare in Toscana perchè più vicina, meno sbattimenti di incastri con aerei e campeggi, con la macchina ci si sposta dove si vuole...tutte balleeeee!!
scusate, buongiorno a tutti.
Ecco, appunto, si parte di venerdì 17 (non dite niente. Avendo 7 giorni a disposizione per le vacanze si sfruttano tutti, compreso quel venerdì lì) ed è veremente una partenza intelligente: per strada non c'è nessuno... mah?
Non troviamo campeggi, così come ultima spiaggia troviamo un Agricampeggio, l'ultima invenzione toscana (per chi conosce Primeglio: è come se facessi delle piazzole nel cortile di casa) ma attenzione, c'è un bagno per tutti e dunque, o conosci molto bene gli altri campeggiatori e i loro stimoli fisiologici o scatta la gara al mattino per accaparrarsi il bagno..
Il giorno dopo smontiamo la tenda, facciamo uno dei bochi bagni alla Buca delle Fate a Populonia, mezz'ora di cammino nella macchia mediterranea e boschi di leccio per poi sbucare in un posto meraviglioso. Ritorniamo verso nord, nesswun campeggio, tranne uno, a una stella, ma senza le 5 punte!! non ci andate mai!!! e da lì abbiamo iniziato a maledire il fatto di essere partite in quel venerdì: pioggia a dirotto, ruscellamento superficiale, piazzola in lieve pendenza ma quanto basta per intendare acqua (e se entra in barca è imbarcare...in tenda... :), vicini di piazzola che si inkzzno per fili da stendere che non esistevano ma che abbiam tegliato (!?), vento a raffiche, acqua a bacinelle, materassini che assorbono acqua, scivoloni nel fango per salvare la roba. Questa è la descrizione di un giorno: moltiplicatela per 5. Sono pronta ad uccidere chi sostiene che l'italia sta andando incontro alla desertificazione: ho le prove fotografiche che non è vero!!!
comunque, nei prossimi post, oltre a mettere foto, narrerò il lato bello della vacanza: il cibo!

oreuar!
A.

Nessun commento: