30 maggio 2007

DUE OCCHIALI in segno di pace



ebbene è giunto: il chiarimento è arrivato. tanto atteso, ormai non più sperato.
la redenzione esiste, anche dei personaggi su cui avevo messo una pietra sopra: sempre lasciare uno spiraglio aperto per far entrare qualche cosa, positivo o negativo che sia può sempre servire!
un bel pre-serata, il vento porta cambiamenti, il cielo era nuvoloso, ma di nuvole veloci, che lasciano vedere tutta la luce del sole. e la panchina, la chiacchierata di routine e poi si attacca con il discorso che ci ha condotto al parco. il chiarimento lo attendevo, mi spettava, ma avevo abbandonato la speranza e invece, di maggio, è arrivato!
più che le parole han fatto gli occhi, lo sguardo era sicuro e non sfuggente, pronto a recuperare l'amicizia che si stava perdendo. il dialogo salva tutto. e poi gli occhiali di mio nonno che aveva perso in una sua escursione in montagna e la giustificazione così leggera per un oggetto per me così prezioso. e di maggio son arrivati nuovi occhiali, uno di suo nonno e uno di sua nonna. un gesto enorme: LO SO. e son felice perchè ieri sera abbiamo recuperato un anno di allontanamento, di vecchia amicizia che manca se non c'è. grasias mister Tr.!

A.

Nessun commento: