05 marzo 2008

Comincia l'iter elettorale


Aspettando il 13 aprile ho iniziato a scartabellare i programmi elettorali. Non ho ancora avuto il fegato di leggere quello del PdL, proprio non ce l'ho ancora fatta ma prima o poi mi toccherà, tanto per sapere di che morte morire nei prossimi 5 anni. Perchè lo sappiamo tutti che il Silvio nazionale emergerà vincente dalle elezioni grazie a una sinistra inesistente e altamente compromessa. Comunque...ho aperto i programmi dei Pd e della Sinistra Arcobaleno.
Da un lato mi è venuta voglia di sbattere la testa contro il muro(Pd), dall'altro mi è sembrato di avere a che fare con chi ha i paraocchi da almeno 20 anni.
Il programma del Pd mi fa star male...
...quando si vanta dei giovani e degli imprenditori che combattono le mafie e poi candida tra i parlamentari Crisafulli, colluso con la mafia, ed esclude Lumia, vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia
...quando dice che il futuro è nel tav e negli inceneritori, quando sappiamo tutti che il tav è un'opera inutile, un suicidio economico e che il riciclo dei rifiuti si può chiudere al 100% http://www.centroriciclo.com/
...quando leggo che si vogliono chiudere le procedure di Valutazione d'Impatto Ambientale in 2/3 mesi (!!!) - ovviamente questo punto NON è collegato al precedente, noooooooooo
...quando si vogliono mettere a tacere le intercettazioni fino al termine delle indagini....sapete no, in Italia quanto dura un processo?è meglio che i cittadini per 10 anni restino ignari di ciò che accade oggi sulle loro teste, nel loro portafogli e in Parlamento..
...quando nel programma io vedo scomparire la tassazione sulle rendite finanziare o i d.i.c.o.
...quando non leggo l'intenzione di risolvere il conflitto d'interessi o delle reti di comunicazione
...e quant'altro...
Poi ci sono anche cose positive, per carità. Ma quelle sopra elencate le reputo gravi. Così come gravi sono le candidature del Pd.
In zona Sinistra Arcobaleno leggo un bel programma (a parte il salario sociale che ritengo abominio) ma assolutamente incompleto per guidare un Paese. Manca l'ossatura economica e imprenditoriale. E' come un cavallo zoppo. Tante buone idee di tutela e di sviluppo ma ne mancano altrettante che sono il motore di un Paese....è come avere un pc meraviglioso senza hardware...e così non si va da nessuna parte.
...
E comunque ho deciso che a votare ci andrò. Qualche giorno fa ero più sul "no" ma dopo alcune riflessioni proposte da Marco Travaglio, in conferenza a Giaveno ieri sera, mi sono trovata d'accordo sull'idea di tapparsi il naso e andare a votare (già l'ultima volta avevo fatto così).
Con l'astensionismo, si corre il rischio di seguire l'esempio americano in cui il 30% (forse a dir tanto) della popolazione vota, il resto sono pochi estranei e molti disgustati-non votanti....e i risultati delle votazioni sono sotto gli occhi di tutti (e sulla nostra pelle, anche a suon di manganelli vicentini). Il consiglio saggio è stato quello di votare qualche illuminato non colluso-non sotto processo-non rinviato a giudizio-non indagato (quindi la scelta si riduce a pochi) che sia in grado di esercitare un'opposizione seria e coerente in sede politica. Forse è l'unico modo di comunicare un dissenso efficace perchè tanto, del nostro astensionismo, ne' alla destra, ne' alla sinistra importa nulla...
Io comincio da oggi le ricerche...qualcuno per il cervello ce l'ho, anche se sono mosche bianche....possibile che siamo arrivati a questo punto?
E.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu perdi ancora tempo a leggere i programmi elettorali?...

Unknown ha detto...

Mai peccare di superiorità neppure sulle sciocchezze...le conseguenze possono essere catastrofiche...
Elena

Anonimo ha detto...

Vai Bionda!
L'importante è non arrendersi mai!

Unknown ha detto...

Biondaaaaaa!!
Sei troooppo Mission Impossible!!
Posto che tu riesca a trovare uno/a "illuminato non colluso-non sotto processo-non rinviato a giudizio-non indagato" e che sia inoltre "in grado di esercitare un'opposizione seria e coerente in sede politica":
1) probabilmente non sarà in nessuna lista
2) se è in qualche lista sarà uno specchietto per le allodole, costretto poi a tacere schiacciato dalle logiche univoche di partito
3) per votare quello dovrai votare (a scatola chiusa) altri 20 in lista con lui ORRENDI; della serie "Signorina vuole queste belle fragole con la panna? Bene insieme ci deve mangiare questo penetto di merda da 1 Kg".
Sinceramente preferisco saltare il pasto... e tu sai quanto questo sia tremendo per me... :)
Cmq, se riesci a individuare qualcuno con quelle caratteristiche faccelo sapere. Non si sa mai.
Silviavideo

Unknown ha detto...

10.000 punti alla fragola sul panetto di merda...vedo che non hai perso la tua poesia...!
Vabbene cerco e individuo come cane da trifule o scarabeo che arrrotola l'enorme palla di cacca...
ahaaaaaaaaaaaaa!
Ele

arianna&elena ha detto...

stercorario perausa, stercorario!
non concedo errori in campo sientifico.

stercorario con faccione di mastella???
poesia per i miei occhi
A.

Anonimo ha detto...

Alla catastrofe ci stiamo arrivando, come la rana bollita a fuoco lento di cui ti parlai a suo tempo. La mia personale consapevolezza mi dice che lor signori non valgono il mio tempo, anche se purtroppo non sono così superiore da non subire le conseguenze di questo gioco. Cerco possibilmente una ricetta per distruggere il cancro che alimenta il fuoco, non per farlo prosperare.

Lupo Solitario ha detto...

Quando i cittadini vanno a votare sapendo già di essere all'opposizione, comunque vadano le cose, significa che la democrazia non esiste più.

Io non ho ancora deciso se andare o no.
Votare contro noi stessi significa esercitare un diritto?
Esercitare il diritto di voto per votare contro se stessi è la caratteristica del XXI secolo?

Continua con i tuoi ragazzi finchè farai lezione... meglio seminare ribellione che raccogliere governi.

Unknown ha detto...

Hai ragione, so bene, ma se veramente tuttti i prossimi governi fossero governi di destra/centrodestra (che poi da noi neanche esisitono ma queste sono sottigliezze) per il semplice motivo che gli elettori sono stufi e sfiduciati nei confronti della sinistra (non sottilizziamo neanche sulla parola "sinistra", era tanto per intenderci...) e rinunciano al diritto di voto??
E.