.. amici, eccoci nel nuovo anno alle porte dell'ultimo residuo di festività natalizia.
Godiamocela!
Da troppo tempo non scrivo più sul blog e questo stato di fatto fa si che questo impegno concreto (Dio santo...) rientri nei buoni propositi del nuovo anno.
Con la casetta nuova mi è diventato più difficoltoso accedere alla postazione internet, non avendo il telefono...hihi... la cosa positiva è che i miei non mi hanno ancora messo tariffe come gli internet cafè per accedere al computer.
La mia mezza settimana lavorativa è iniziata molto male, ma non potrà far altro che migliorare visto che siamo a venerdì e oggi non sono a lavoro!
Un altro buon proposito per il 2007, balzato alla mente dopo l'incontro di ieri con alcuni colleghi (?!) è il seguente: Arianna sarà uno
squariccio. Mai sentito nominare nella zoologia fantastica? e certo che no: è nato ieri!
Vado a descriverlo.
Animale da combattimento, e voglio subito precisare che lo squariccio non è un riccio con la squarazza ma uno squalo-riccio.
Il suo animo riflette la sua personalità che caratterizzava Arianna dal 1979 al 2006: uno spiccato senso dell'umorismo e della giustizia con l'intento di accontentare tutti e far sì che non ci siano malcontenti tra le persone che la circondano. Ma questo è solo l'animo che è da tutelare e proteggere. Negli ultimi anni intrisi di lavoro il meccanismo dell'evoluzione (santo darwin) si è acellerato notevolmente, pertanto l'animo di Arianna ha dovuto trovare un nascondiglio. Infatti è ben impacchettato nel corpo dell'animale fantastico.
La testa è quella di uno squalo il corpo è quello di un riccio. I denti sono un'ottima arma frontale e per parare gli altri colpi ci pensa l'epidermide ricoperta di aculei che all'occorrenza pungono e all'occorrenza si appressano per proteggere.
Lo squariccio non è nato per essere cattivo ma per difendersi da meccanismi molto spesso insensati, da persone che dovrebbero prendere decisioni per il bene dei lavoratori e non lo fanno, da persone che stanno al tuo stesso livello e fan di tutto per fregare.
Spero che lo squariccio si faccia onore per questo 2007 da libera professionista e per gli anni a venire. Gli attacchi inaspettati arrivano da tutte le parti ma il mio animo, costruito con tanta fatica, non solo da me ma anche dalle persone che mi vogliono bene, sarà inespugnabile (almeno lo spero!).
A.