06 novembre 2007

SOLLIDI CHE IL MONDO LIDE CON TE

Eccomi! dopo una settimana esatta il resocondo della serata con la Socia Biunda e i Borgonani al fantastico, meraviglioso, im-PERDIBILE UGC di Moncalieri...
tattaratan-roar
Ecco, in realtà martedì sera aquest'ora il fatto non era ancora accaduto e se avessi saputo...sarei comunque andata lì, perchè un posto così non può non essere visto. una volta sola, però è da vedere!
Arrivo, o meglio, mi avvicino all'assemblato metallico luminescente per niente pacchiano denominato UGC (ancora da capire...): un esempio moderno di puro inquinamento luminoso nonchè nursery del piccolo truzzo torinese.
L'avvicinamento è faticoso, un sacco di strade, rotonde, entrate che ti riportano tipo pallina del flipper verso un'uscita ce non volevi prendere...sollidi, il modo ti sollide.
Pioggerellina infame, mi arriccia il capello, dio santo, non è il posto adatto per avere la cappigliatura fuori posto, contando che anche i cani sono addobbati di tutto punto...tutina rosa e grigia...sollidi...per fortuna la pioggerellina! l'occhio mi lagrima per non piangere a fontanella: per fortuna la piogerellina che camuffa il mio disprezzo!
Ma non manca proprio nulla qui!!! un McD, una Yogurtera, nà palestra, la musichetta in sottofodo che ti invoglia agli acquisti, 16 sale filmanti per vedere tutti i film uozzammeriga dell'ultimo momento, una sela giochi che non pensavo esistessero più (ma ne parliam dopo) e ... il ristorante giapponese.
Parliamo di lui, e di noi. I borgonani ci sono già stati e sono favorevoli alla cena lì, io e la socia non lo abbiamo mai provato e quindi in sostiuzione al cinese :( ci infiliamo in questo ambiente silenzioso e con pochi odori. Chiaro pensare che la cosa mi "puzza" e che la lauta cena prospettata si concluderà non nei migliori dei modi...il mio fegato si salverà!!!NOOOO, proprio quando avrei bisogno di una trona colossale!
Per farla breve, ma non ci riuscirò, già lo so, il menù è di difficile comprensione, nonostante i borgonani mi suggeriscano di leggere in italiano e non in giapu...la lettura non mi stimola l'acquolina..brutto segno!
Mal comune mezzo gaudio quindi io e la socia dividiamo tutte le portate amorevolmente per morire a metà domani.
Un tè giapponese con "camule" svenute sul fondo e qualche brandello di foglia verde, listarelle di carota, cetriolo e altro che non si capisce se si deve mangiare a parte o immergerlo nel prelibato tè, la piovra con alghe e ho rimosso cosa sotto di loro, la tempura di saggina (decorativa) 4 gamberi un fagiolino 2 cose non identificate (lobi di Farouk); yukkuyzzhaaa con riso salsa di soia manzo e pollo.
"Volete altlo?"
NOOOO. Sollidendo usciamo e ci diligiamo alla mitica sala giochi del centlo UGC pel una paltita a biliardo.
Dico solo tante ghignate, glan paltitoni con tili supelculo e letture delle scrittule!

ivan: e le G????
A.

3 commenti:

e.talpa ha detto...

Bionde e More, rispondo qui anziché di là! :D

Alla serata ci sarei stato volentieri, se non fosse che ero a genova tutta la settimana ed ecco spiegato l'arcano... ma non ho mancato di farlo notare in diretta a Ivan e alla Bionda, che vi avrei odiati tutti per questo.

Quanto al japu... ci son andato solo soletto domenica al ritorno, pensa, e m'è piaciuto :P

Quanto al luogo... e pensa che io lavoro lì davanti (non hai notato tra curve e ricurve un bunker con una simpatica scritta bancaria e le inferriate con le punte rivolte all'interno anziché all'esterno... evidentemente per non far fuggire la gente? :D

e anche il cuggggino silvio lavora lì, ma da decathlon... senza saperlo siete finite al centro del mondo... bel mondo eh?! :D

arianna&elena ha detto...

BELMONDO di M...
La prossima volta andiamo al cinese! ma magari in un altro posto!
A.

Anonimo ha detto...

Le G??? Non hanno più segreti...O quasi.A suo tempo....

Ivan.