07 novembre 2007

MAMA INSEGNAMI A BAILAR...


nell'eventualitààà che io incontri quella giusta che me gusta ......
e io quello giusto l'ho incontrato. Colpo di fulmine improvviso e chi l'avrebbe mai detto... esci una sera e toh!Ma andiamo per ordine...
Dopo anni di ska, rocksteady e Giuliano Palma e dopo aver abbracciato le gloriose danze occitane con la bruna decido di cambiare balli: capoeira? Mazurke? Tango?
No. Latino americano. 5 minuti di silenzio. Se fossi mio padre mi diserederei. Ma è possibile che l'abbia già fatto. Negli ultimi sei mesi sono riuscita a fare tutte quelle robe che per 29 anni ho altezzosamente sdegnato... Oh mi mi, diventerò come la barbie?
Impossibile, tutto quello che ha lei in altezza io lo metto in larghezza. Bene. Almeno anatomicamente il problema non si pone (il "bene" di sopra forse è da rivedere...)
Il giorno fatidico del corso è il lunedì. Il luogo è una sala di palestra con palchetto lucido lucido di legno chiaro, pareti a specchio, illuminazione a giorno e un maestro che farebbe distrarre anche Emma Bonino. Fanciullo sciolto, muscolo che parla da solo (un monologo), occhio caliente e peruviano (non solo l'occhio). Ogni tanto è accompagnato dall'assistente. E questa si che è un esempio di perfezione assoluta, di bellezza stauaria... e de statua è pure la faccia poichè non si è ancora vista muovere un muscolo facciale, ne' far uso delle corde vocali (neppure per le lamentele). Forse ha la cera. In ogni caso, come direbbero i borgoniani, ha altri strumenti con cui parlare...ma poi sai, posson essere quelle sorprese che vai lì a presentarti da 'sto schianto e lei con raucedine gutturale ti dice"Ciao tesoro, sono Giovanni..."
E questi sono i maestri. E poi ci siamo noi.
Gli omini sono una meraviglia, sembra la fiera del tronco di Usseaux (eccetto i miei splendidi compari di corso PA e KO, OVVIAMENTE!) e poi le fanciulle. Di tutte le età. Alcune sembra stiano facendo la prova per fare le velozze, con una determinazione e serietà impassibile. (Io rientro nella categoria degli omini per ovvie doti di grazia...)
La maggioranza di loro invece sogghigna di queste lezioni incredibili in cui le braccia si muovono come pistoni mentre il fondo schiena fa il giro delle orbite terrestri. Non c'è che dire, concedetemelo, è un ballo di culo. Anche nel senso che ce ne va molto per non stramazzare a terra alla terza piroetta. E mentre balli ti senti vagamente idiota perchè con tutte quelle correnti che provochi facendo roteare il tuo fondoschiena speri solo che non si raffreddi: gli sternuti sarebbero mortali per la collettività.
Ma, dicevo, ho trovato la mia anima gemella. Al momento di formare le coppie, reduce da mille feste con alpini di 200 anni sono subito finita tra le braccia di un aitante quasi settantenne.
Lui ghignava. Io un po' meno quando ho scoperto che probabilmente doveva aver mangiato bagna caoda per una settimana...
Comunque, siamo riusciti a ballare una bachata esattamente come una mazurka col mio fondoschiena rimasto congelato come un quarto di mammuth nei ghiacci della tundra. Marcetta e olè.
Ma forse mi conviene recedere: i colpi di fulmine carbonizzano, come mi sto dicendo "tempi lunghi, tempi lunghiiii, niente frettaaaaa!!!" ma funziona o è un'illusione??Avete risposte illuminate? Altrimenti torno dal ballerinoooo!
E vai col lisssssioooooooooo!!!!

Nessun commento: