02 luglio 2007

CARTON RAPID RACE 2007...VITTORIA!!!

Abbiamo vintoooo!!! Premio per la MIGLIOR BARCA TECNICA DELLA CARTON RAPID RACE 2007 Aleee!

Allora, il tema ce l’avevamo già in mente da mo’ io e la Greta…il WC…possiamo dire che mi è uscito dal cuore in un momento così e la Greta ne è stata subito entusiasta…dopodiché invece a lei è uscito il nome della barca: e cosa poteva non essere se non “UN CESSO DI BARCA…” – e non è solo un modo di dire… - e io subito entusiasta (ora tutti voi capite perché siamo così amiche e quali solide basi cerebrali ci legano!!!). E poi a due giorni dall’iscrizione abbiamo trovato Enrico e Barbara, pronti a lanciarsi nelle acque della Dora… E infine Carlo che ha trovato il cartone spettacolare e ci ha seguito nella costruzione di una corazzata inaffondabile!!

E poi la sorpesa del premio per miglior barca tecnica con la seguente motivazione: "perchè assolve a due funzioni: è una barca ma serve anche per soddisfare alcuni bisogni...!" e chi se lo aspettava!!!

Ma la soddisfazione, ragazzi, di scendere giù e riuscire a guidare la barca e vedere che lei rispondeva a ogni pagaiata e contropagaiata cambiando quasi subito la direzione…non credo di aver mai usato tanto fiato per urlare destra e sinistra e per esultare all’arrivo!!!Alla fine avevo la lingua felpata tipo Fracchia dal megadirettore e un gran mal di stomaco perché credo di non aver tirato il fiato neanche una volta fino all’arrivo!

E ci siamo piazzati pure magnificamente: ventiduesimi tra le 85 barche arrivate sulle 340 e passa iscritte. Tempo 2’20’’…meraviglia!

E poi la soddisfazione che la nostra barca è piaciuta proprio a tutti: la fotografavano, riprendevano, i passanti si facevano le foto di gruppo e le signore chiedevano di poter sventolare lo scovolino….E la compagnia dei nostri equipaggi "colleghi" e il supporto inaspettato e spettacolare di Aki e Ste e di Wander e Diego...e scene comiche di gente che ci fotografava e poi diceva "ma no, dai, sei tu?"...

Insomma, questa carton è nata da tanta fatica quest’anno, da milioni di telefonate – non so più quante ne ho fatte - , disguidi, cambi e scambi, mettere d’accordo e in disaccordo ed è corsa fino all’ultimo sul filo del rasoio. Siamo stati ripagati di tutto ma la più grande soddisfazione è stata la discesa in sé, quel funzionare del tutto, quel sentirsi tutti e 4 squadra e scendere come una cosa sola tra l’acqua, i roccioni e i salti…maraviglia! Ma ora pensiamo subito al prossimo anno…Carton? – 360 giorni!!!

E.

8 commenti:

e.talpa ha detto...

Ma ti pare?
A presto!

(aspetto un tuo post entusiastico, e fai man bassa delle foto di tutti quelli che conosci ed erano su!)

Anonimo ha detto...

M I T I C H E !!!!!

La Zia

Unknown ha detto...

Grazie Ziaaaa!!!L'anno prossimo partecipate anche voi!!!!
baciciciciciccicici!!

Anonimo ha detto...

Un'onda selvaggia di complimenti, congratulazioni, baci, abbracci e risate di solidarietà alla Gre e alle E. !!!!!
MITTTTICHE!!!!

Lo Zio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e grazie àla biùnda per avermi fatto scoprire questo blog!
Dopo un’occhiata veloce, che comunque ha richiesto il suo tempo, sono rimasto positivamente impressionato dalla quantità e qualità degli argomenti trattati: gite, escursioni, tecniche di navigazione a vista, poesie, turbamenti amorosi e lavorativi delle giuovini fanciulle in fiore...
Senza parlare poi di argomenti che, volenti o nolenti, stanno a cuore a tutti noi. Il TAV in Val di Susa? Perché non in Val Pusteria, in Val Trompia o in Val Raccolana, ameno posto turistico di cui si narra che, per un fenomeno di deriva genetica dovuto ai numerosi accoppiamenti fra consanguinei, fiorisca la più bella gente di tutto il Friuli? Da non trascurare inoltre le puntate all’estero come quella di Vicenza, la città adottiva del Palladio che sta ormai dimenticando le prelibatezze del gatto in salmì in favore dei vari Big Mac, Filet-o-Fish e Onion Chips.
Tutto ciò senza trascurare la forma: pur nella rapidità della mia esplorazione non ho trovato errori ortografici, grammaticali o sintattici, a parte quelli inseriti a bella posta dalla scrivente di turno per dar forza alla frase. Ho assistito personalmente alla nascita e morte di almeno tre gruppi di discussione per mancanza di idee, ma la verve narrativa rimasta intatta dall’inizio fino a oggi mi fa ritenere che questo spazio virtuale abbia tutte le caratteristiche per durare molto, molto a lungo: brave ragazze!!
E prima di dimenticarmi, complimenti anche per il vostro riconoscimento tecnico alla Carton Rapid Race, arrivato appena alla seconda partecipazione! Dopo la fine rovinosa della prima barca ci voleva del coraggio per rimettere, appunto, i remi in barca e ricominciare: voi avete dimostrato di averlo eccome!
Tuttavia, come se non bastasse, avete anche saputo applicare correttamente i principi della fluidodinamica (con voi Bernoulli, Stevino e Magnus dormirebbero sonni tranquilli...), provando che anche un’imbarcazione a doppio ottagono può raggiungere livelli di Cx e stabilità degni delle migliori petroliere sul mercato!
Fra le motivazioni del premio aggiungerei anche queste, che forse alla giuria sono sfuggite nella costipazione del momento:
- il soggetto si richiama alle opere immortali di Marcel Duchamp e Piero Manzoni, due fra i più famosi artisti ad aver sfidato la convinzione che articoli sanitari e soprattutto prodotti della peristalsi non siano opere d’arte, ripagando i loro creatori dello sforzo occorso per produrli;
- la forma ottagonale ricorda quella del Battistero di Callisto a Cividale del Friuli, deliziosa cittadina sul Natisone a due passi dalla Slovenia, dove potrete saziarvi l’occhio di monumenti romani e longobardi, e lo stomaco di gubana (dolce tipico) intinto nello slivoviz (grappa alla prugna), facendo anche tappa a Latisanotta City, mia attuale residenza nonché patria d’elezione della celebre famiglia Martinello.

Grazie a chiunque sia riuscito a leggere fino in fondo e arrivederci a presto!

Giangi (l’allegro cugino di campagna di Dani e Ric)

Unknown ha detto...

Caro allegrno cugino di campagna, dovrai dunque ringraziarmi ben due volte: ho dovuto addirittura rileggere il tuo commento che ho apprezzato assai!Mi toccherà quindi ammettere che....sei troppo un genio del male...ed è un complimento riservato a pochi eletti(pensa come definisco i "non eletti"...)
Eh, hai pure rilevato una delle lacune mai colmate del blog: la questione Vicentina!Ci voleva un bel post denso denso, ma sai, a volte quando uno ha così tante cose da dire genera un controeffetto implosivo e non esce nulla o ben poco...invece di idiozie da dire ne abbiamo a quintali!
Comunque, tra un po' uscira il post Cinzia&Dani day, sarà doveroso il riferimento ai cuginidicampagnafriulani!
Mi son dimenticata di lasciarti la mail: elexa78@tin.it sarà utile per i contatti quando verrete ad assaggiare il parco grappe/zuccherini locale da me prodotti (sempre che vi fidiate!)
Un abbraccio a tutti e a presto!

Elena

p.s. chiesi informazioni e il mio pezzo friulano era di Villa Santina o qualcosa del genere, una frazioncina di Ampezzo (la precisione innanzi tutto!)

p.p.s. ma questo gatto in salmì....?

Anonimo ha detto...

Saluti da Zurich...ciao non so se vi ricordate di me, dite alle partecipanti della cartoon rapid race che sono l'amico di PIGI che ha partecipato anche quest'anno!!!....imbacazione 104 KAKAMYTEAM....eravamo vestiti da capitan ventosa!!!...
Beate voi che siete arrivate in fondo!!...noi al solito..100 metri di divertimento e poi...SPLASH!!
Alla grande, ci rivediamo nel 2008!....gut abstieg 2008!!...vinceremo noi!
Ciao

Unknown ha detto...

Ma certo, KAKAMYTEAM!
Zurich?Was machst du dort?
E sulla vittoria....ovviamente con noi in gara non avrete scampo...hi!hi!hi!
Bis bald!
E.