11 aprile 2007

STRAVOLGIMENTI BELLI BELLI BELLI!

Una settimana sconvolgente, fatta di corsi interessantissimi (per il 70% laici) e orari mostruosi (dalle 7.40 del mattino alle 23.30 di sera). Un modo per staccare, pensare e fare il punto della situazione della propria vita attraverso il confronto, i corsi, i colloqui. E tre compagne di stanza che erano la fine del mondo!
Impegno: tanto. Risultati: di più.
Ho capito finalmente da dove arriva quell'ansia che mi attanaglia da ottobre e con cui vi tedio dicendovi costantemente "stanotte non ho dormito", "ho la tachicardia: tarata tarata tarata", le ho dato un nome, un senso e ora so come fare per licenziarla a tempo indeterminato!
Ho compreso il perchè di molte durezze che devo ancora levigare perchè alcuni capitoli dell'esistenza sono difficili da sanare e bisogna in qualche modo conviverci ma mai fare finta di nulla. E soprattutto ho realizzato che sono stata ferma un anno, senza crescere insomma ma questa è stata più una conferma che una scoperta.
Fatto sta che in questi giorni ho scoperto quali direzioni prendere perchè mi stavo perdendo e stavo perdendo la serenità, affidandomi troppo al raziocinio e troppo poco a quello che avevo definito qualche post fa "un'appendice inutile". Ora so bene dove andare.
Il ritorno è stato traumatico perchè mi son trovata diversa mentre la realtà quotidiana sempre la solita. Il bello è che poco a poco vedi che la realtà attorno cambia perchè hai dalla tua il fatto di sapere finalmente quale direzione prendere ed è veramente tutto! Insomma, era ora, troppo tempo perso ma adesso via al recupero!!
Pazientate sul post serio (ma felice!) di oggi ma ci voleva, dal prossimo di nuovo sciocchezze andanti...(in fondo è la nostra natura!)
E.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E adesso ce li devi raccontare...!

Ti abbiamo pensata nel tuo ritiro spirituale, come è andato?

A presto!

S.
La Zia

arianna&elena ha detto...

Evveliracconterò tutti quanti!!!
Il ritiro in realtà è stato molto poco ritiro...che ritmi!Ma vi racconterò assai presto presto!!!
Bacini alla Zia e allo Zio!!

Anonimo ha detto...

Ciao Bionda e Bentornata! Volevo giusto chiederti com'era andata...
Per questa volta io e la Zia non ti portiamo, ma un'altra volta... chissà!

Ekaton

Silvio ha detto...

Meno male che ad Assissi hai ritrovato la tua via. Io rifletto molto, specialmente quando sono da solo in vigna e con una zappa in mano!
Non ho dimenticato la tua mail, ho solo bisogno di un attimo di tempo per risponderti.
A+
Silvio

arianna&elena ha detto...

Lo sapevo che ti serviva tempo, ma mentre attendo la tua risposta non credere che non ti pensi...le distanze spaziali (e tmporali) sono solo dettagli tra amici!Un abbraccio ennnormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
E.